martedì 19 gennaio 2010

a me piacevano i videogiochi

sono proprio malato, e me lo porto dietro da quando è uscito pong. Poi via via giochi sempre più complessi, space invaders,centipede, sprint, time pilot, tetris, asteroids, defender, frogger, galaga, pacman, ye ar kung-fu, karate ecc...
Ora i videogiochi sono GTA4, Grid, Motor forza 3, Fifa 10 e Pes 2010, The sim 3 ecc... ma volete mettere quanto era divertente giocare prima? Ora siamo al limite della frustrazione, giochi cosi reali che ci impegnano per ore in modo spasmodico, faticando per trovare delle soluzioni che un team di programmatori ci permetterà gradualmente di scoprire e dandoci la possibilità di essere interessati per mesi a qualcosa di virtuale che però ci fa arrabbiare veramente.
Cosa dire poi della televisione? c'è sempre più violenza e sesso? si passa a internet, violenza e sesso on demand gratuito. Sempre virtuale, dove l'inimmaginabile ti viene somministrato attraverso uno schermo che è sempre 2d e la dove la propria fantasia subisce una morte per crisi d'identità. Ma è un mondo limitato dove ognuno ne è il padrone assoluto, può decidere di distruggere, modificare o salvare questo angolo dove io, singolo individuo al 70 milionesimo posto della scala sociale in un paese di 70 milioni di abitanti sono Dio. E mentre il mondo reale ci distrae con la sua pochezza e ripetitività di qua la gente naviga, chatta, con gente dall'altra parte del mondo. Conosce realtà che 20 anni venivano studiate tramite i libri nei banchi di scuola. Ma dove stiamo andando? un germe tecnologico ci invade il cervello e ci fa più ignoranti e saccenti, ci dice che è inutile studiare che la memoria del mondo viene raccolta in una chiavetta di 8 giga, massimo 16. E noi della vecchia generazione, che non ricordiamo più che la donzelletta vien dalla campagna in sur calar del sole, siamo convinti che come al solito questo mondo verrà salvato solo da una cosa, quella che Baz chiama: LA PATATA!!!!!!

Nessun commento: